Per il mondo della caccia UPLAND BEEPER è la soluzione ideale per la localizzazione remota del cane e per il monitoraggio costante della sua attività: impostabile con otto diverse configurazione l’UPLAND BEEPER è utilizzabile anche in abbinamento con i dispositivi di addestramento Garmin Delta Upland XC e Garmin Pro 550.
Il Garmin Upland Beeper può emettere due tipi di segnalazione acustica: il classico bip e il verso di un falco. Tali suoni permettono al’utilizzatore di conoscere in ogni stante lo stato del proprio cane, se in caccia o in punta. Mentre il vostro cane è in caccia, il dispositivo di segnalazione acustica emette una serie di 1-3 bip ogni quattro secondi. È possibile selezionare il numero di segnali acustici in una serie, soluzione necessaria per distinguere tra più cani. È anche possibile disattivare il suono in modo che il dispositivo di segnalazione acustica rimanga in silenzio mentre il cane è la caccia .
Quando il cane è in punta, il beeper emette invece un segnale acustico al secondo oppure il verso del falco ogni cinque secondi, a seconda dell'impostazione scelta. Due LED luminosi posti sul dispositivo indicano a loro volta lo stato del cane: Il LED di stato rosso lampeggia durante la caccia mentre il LED di stato verde lampeggia quando il cane si mette in punta.
In abbinamento con i dispositivi di addestramento Garmin Delta Upland XC e Pro 550, il sistema UPLAND BEEPER permette la localizzazione remota del cane: basta premere un tasto sul palmare per attivare un suono udibile anche a grande distanza.
UPLAND BEEPER è stato realizzato con il supporto della tecnologia Tri-Tronics® che, grazie a oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’addestramento cinofilo, garantisce un livello di qualità e di affidabilità incomparabili.