Carrello (vuoto) 0
Red Dot Leica Tempus 2  2,5MOA
  • Red Dot Leica Tempus 2  2,5MOA

Red Dot Leica Tempus 2 2,5MOA

1814
610,00 € Tasse incluse

Ecco il nuovo Leica Tempus 2 ASPH 2.5 MOA, che lascia inalterato il sistema di mira in movimento più immediato e apprezzato al mondo del suo predecessore Tempus ASPH, portando innovazioni che vanno oltre le aspettative dei cacciatori più esigenti, con il supporto della fantastica gamma di attacchi dedicati Contessa per le carabine semiautomatiche, ma anche per i fucili a canna liscia.

Marca
Condizione
Nuovo
Ultimi articoli in magazzino

 

Tempus 2 ASPH 2.5 MOA in dettaglio

Tempus 2 ASPH 2.5 MOA è un mirino a punto rosso olografico realizzato da Leica Camera AG, che va a sostituire i predecessori Tempus ASPH 2 MOA e Tempus ASPH 3.5 MOA dal 1 Aprile 2023.

Leica porta nuovamente la perfezione delle sue lenti asferiche in un punto rosso, offrendo al cacciatore un punto dalla nitidezza mai vista che si spegne e si riaccende automaticamente con l’inclinazione, in 12 livelli di intensità, con la batteria che dura 3000 ore, campo visivo totale con immagine perfetta e senza curvature, mira incredibilmente libera e pulita anche in movimento. Tempus 2 è ricavato da un pezzo unico di alluminio, i suoi clic sono precisi e affidabili, la batteria si sostituisce senza smontarlo, ed è equipaggiato con punto di diametro 2.5 MOA, esente da parallasse.

Perché Tempus è il migliore, in sintesi

  • definizione dell’immagine perfetta, come se non ci fosse una lente tra chi mira e il bersaglio
  • consente di mirare con gli occhi aperti quasi senza vedere la struttura dello strumento, ma solo il punto rosso
  • puntino centrale da 2.5 MOA illuminato, perfettamente rotondo
  • durata della batteria 3000 ore a intensità 8/12
  • sistema di clic meccanici semplice e affidabilissimo
  • robustezza massima, grazie al corpo in alluminio ricavato dal pieno
  • totalmente esente da parallasse oltre i 40 metri, errore venatoriamente zero anche al di sotto
  • resistenza allo shock 1000g, adatto anche a canna liscia e armi corte
  • tenuta stagna

Tempus 2 ASPH 2.5 MOA vs Tempus ASPH tutte le novità in dettaglio

Con il nuovo Leica Tempus 2 ASPH 2.5 MOA Leica porta la straordinaria lente asferica del Signore del Campo Visivo Totale su un’evoluzione che lo perfeziona in ogni aspetto. In dettaglio, ecco i cambiamenti del nuovo prodotto, in armeria dal 1 Aprile 2023.

1. Il punto rosso ha diametro 2.5 MOA

Rispetto alle due possibilità da 2 MOA oppure 3.5 MOA del modello precedente, Leica ha raccolto le richieste del mercato che convergevano verso una via di mezzo che desse ancora maggiore visibilità al puntino, senza esagerare nelle dimensioni per rimanere ottimale anche sulla lunga distanza. 2.5 MOA mette tutti d’accordo.

2. La batteria dura 3000 ore

Con l’intensità luminosa al livello 8 su 12 disponibili, la durata della batteria passa a circa 3000 ore. L’unico vero elemento che era da migliorare nel Tempus diventa nel Tempus 2 un punto di forza importante.

3. il Tempus 2 si spegne e si riaccende automaticamente con l’inclinazione

Se si mette l’arma in verticale il Tempus 2 si spegne automaticamente da solo, per riaccendersi immediatamente appena l’arma torna verso la posizione orizzontale, più rapidamente di quanto serva a tornare in mira. Questa funzione è disattivabile, per evitare spegnimenti con tiri molto inclinati verso l’alto o verso il basso.

Quando il Tempus 2 è in posizione verticale il puntino si spegne da solo, per riaccendersi in una frazione di secondo appena viene riportato verso la posizione di mira.

4 il Tempus 2 ha resistenza allo schock circa 3 volte superiore rispetto al Tempus

La resistenza allo schock del sistema è stata portata a 1000g. Non è mai stato un problema neanche per il Tempus, ma con questa resistenza è possibile montare Tempus 2 anche su armi corte e su canna liscia senza la minima preoccupazione.

5 i pulsanti di regolazione dell’intensità luminosa sono irrobustiti

i due pulsanti di comando dei 12 livelli di intensità luminosa del puntino sono stati completamente ridisegnati e irrobustiti, per resistere al meglio anche alle sollecitazioni frenetiche degli attimi precedenti il tiro.

6 il cappuccio protettivo si lega al Tempus 2 e si rimuove con un dito

Agli angoli posteriori del Tempus 2 sono presenti due piccoli fori cui si fissa il cordino che lega il nuovo cappuccio del Tempus 2. Con un gesto del pollice è facile rimuoverlo rapidamente al momento del tiro.

Il nuovo cappuccio, di serie con il Leica Tempus 2, si fissa allo strumento con un cordino e può essere rimosso velocemente con la spinta del pollice nella parte posteriore.

7 il cappuccio protettivo arancione (optional) offre copertura totale

Un nuovo, ottimo optional per chi apprezza la possibilità di proteggere il Tempus 2 da acqua e sporco.

 

Per ora è solo un disegno, ma da maggio 2023 sarà possibile acquistare come accessorio il cappuccio protettivo arancione per il Tempus 2, con copertura totale.

8 Nuovi attacchi Contessa dedicati, per ogni preferenza di mira e di montaggio

Per chi lo desidera, è possibile acquistare il Tempus 2 ordinandolo in armeria con la base fissa per il montaggio su slitta Picatinny (ma non Weaver) della EAW compresa nella confezione, al costo aggiuntivo di 60 euro rispetto a quello del Tempus senza attacco.

l’Italiano Contessa, riferimento di qualità top a livello mondiale, produce svariati tipi di attacchi per il Tempus, con alcune novità presentate in occasione della presentazione del Tempus 2, come la basetta a sgancio rapido per slitta Picatinny e Weaver, o l’attacco per la bindella per il montaggio sui fucili a canna liscia.

9 il prezzo al pubblico rimane lo stesso, 610 euro

Una differenza anche questa, rispetto alle tendenze del mercato, un prodotto nuovo e di grande successo mantiene il prezzo del suo predecessore.

 

Riferimenti Specifici